A “I Primi d’Italia 2015” degustazione di pietanze e free Wifi di TecnoAdsl

I-primi-d'Italia 2015 Hotspot wifi Tecnoadsl Umbria

Grazie al servizio wifi illimitato di TecnoAdsl potrete navigare comodamente e condividere online in tempo reale le impressioni e le sensazioni delle proposte culinarie del festival.

Nella suggestiva location del centro storico di Foligno potrete assaggiare le varietà  e gli innumerevoli condimenti del piatto simbolo del Made in Italy  e non solo. TecnoAdsl vi invita a non mancare agli appuntamentiche “I Primi d’Italia” vi dà anche nel mondo digitale. Approfittate della nostra rete per seguire il festival in ogni momento su Instagram, Facebook e Twitter. Potrete linkare ed esprimere il vostro entusiasmo ed i vostri pensieri in real time.

 Scoprite le novità di questa edizione

 Per la XVII edizione il Festival vi propone:

I Villaggi del gusto

Oltre cento ricette di primi piatti proposte nei Villaggi del Gusto, un percorso pedonale che si snoda nel centro storico di Foligno.

Food Art

Formati-speciali-I-primi-ditalia Tecnoadsl free wifi hotspot UmbriaCon la Galleria dei Formati Regionali per viaggio ideale all’interno del Belpaese per conoscere i formati di pasta regionali, ammirarne le loro intriganti forme, vanto e orgoglio di ogni singolo territorio e la Galleria dei Formati Speciali per ammirare la genialità dei pastai artigiani, i nuovi e personalissimi modi di associare ingredienti, le forme ed i colori. I formati di pasta più curiosi ed originali. Le paste più sfiziose diventano muse ispiratrici e protagoniste di
quadri esposti in una stravagante galleria.

Non mancate neanche al Food Fashion che vi propone vere e proprie sculture ed abiti di pasta da ammirare, il fascino e l’eleganza della pasta e delle sue mille forme d’arte.

CUCINA CORSI & PERCORSI

Al Master in Primi Piatti il Festival vi propone una vera e propria scuola di cucina tenuta da Chef stellati Michelin e specializzata in primi piatti. In più Food Experience sarà un’ottima occasione per degustazioni guidate di eccellenze alimentari. Un’occasione imperdibile per partecipare attivamente alle preparazioni e alla cucina al tempo del web.

I Primi d´Italia Junior

Uno spazio formato bambino per scoprire i principi di una sana e corretta alimentazione tra gioco e didattica.

MOSTRE & MERCATI

 Tra le proposte ci saranno:

  • le migliori produzioni artigianali  ed i migliori pastifici italiani
  • eccellenze del gusto – migliori artigiani del cibo italiano diventano i protagonisti di un gustoso itinerario enogastronomico nel Belpaese
  • Palazzo Valle Umbra e Sibillini – una nuova sezione del Festival per valorizzare e promuovere le eccellenze territoriali umbre.
  • odori & sapori della mostra mercato che con la sua magica atmosfera, tra inebrianti profumi ed eccitanti aromi, conduce la fantasia in luoghi esotici e lontani, tra bazar colorati e suoni orientali.
  • mercato tipicità locali con delle esposizioni e vendite di prodotti enogastronomici tipici locali e anche appuntamenti di degustazione guidata.

I Primi d´Italia Show

Non mancheranno neanche gli show dei grandi chef, gli esilaranti sketch dei comici più amati e le note più vivaci della musica italiana, per una serata all’insegna del gusto e del divertimento.(Ingresso libero)

SPECIAL EVENTS

Maratona-i-primi-d'Italia Tecnoadsl free Hotspot wifiI Primi d’Italia, però, non è solo intrattenimento per il palato ma un’esperienza completa con attività e appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età: “Mezza maratona dei Primi” e altre attività sportive per mantenersi in forma.

SEMINARI E CONVEGNI

Con questo convegno, il Festival de I Primi d’Italia intende contribuire alla tutela del Made in Italy, mediante la promozione e valorizzazione di ciò che di buono e bello l’Umbria e l’Italia hanno da offrire.

Fonti:

www.iprimiditalia.it